Marco Giglioli
nasce a Castelfiorentino nel 1956 e si laurea a Firenze nel 1983.
Dopo anni di esperienze come Pubblico Amministratore in Valdelsa concentra la sua attività sul “fare architettura” con una forte impronta urbanistica e territoriale, allestendo Studi Associati ed una rete di collaborazioni con la quale ha operato e opera in Toscana e fuori.
Lavora in Valdelsa e opera nel bacino delle Province di Firenze, Siena, Livorno, Pisa e Grosseto.
La sua attività si divide fra Pubblico e Privato. Collabora con importanti Imprese con le quali da dieci anni affronta iniziative nuove come Project Financing, Progetti Complessi, Appalti Integrati ecc… Molti interventi sono già realizzati.


Nel settore Pubblico ha realizzato Parchi e Restauri di importanti Beni Storici, come Palazzi Comunali, Musei, Giardini Storici ecc…, in particolare a San Miniato (PI), San Gimignano (SI).
Nel settore Privato l’attività principale è concentrata sul Turismo, con progetti e realizzazioni di Hotels, SPA, R.T.A. ecc…
Ville Private e Nuclei Residenziali Privati completano il corpo dell’attività.
I bisogni ed i desideri degli uomini sono al centro del suo lavoro insieme alla ricerca della “bellezza” che deriva dal rispetto e dalla comprensione dei luoghi.
Le trasformazioni, i rinnovi, le riqualificazioni e la forte tensione ideale su cui si basano, costituiscono scommesse affinché il Progetto inneschi processi, crei luoghi e scenari nuovi che migliorino la vita delle persone.
MARCO GIGLIOLI - Architetto - P.zza Ulivelli 19 - Castelfiorentino (FI) - 0571 629225 -    Galleria V.Veneto 4 - Poggibonsi (SI) - 0577 982401 -    info@studiogiglioli.it
Ordine Architetti Siena 324